Strategia digitale per l’impresa

Strategia digitale per l’impresa


Codice0CDG038

AreaCOMPETENZE DIGITALI

CategoriaStrategie ADS

Ore5

TipologiaVideo

LinguaItaliano

ModuliN

LezioniN


Il corso aiuta a definire o aggiornare il piano di integrazione digitale delle attività d’impresa, partendo dagli obiettivi e dal contesto in cui opera l’azienda, mediante una metodologia didattica coinvolgente e moderna.
Infatti, nel corso la strategia di business digitale viene analizzata attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso a tappe, ciascuna delle quali ha l’obiettivo di rispondere alle domande chiave dell’impresa. Viene esaminato tutto ciò che bisogna considerare per i progetti di digital transformation, illustrando una serie di canvas e modelli operativi ben collaudati che simulano degli esempi concreti: un set di “attrezzi del mestiere” che verranno messi a disposizione dei partecipanti e saranno immediatamente utilizzabili. Il fine è quello di sviluppare le competenze alla base di ogni progetto digitale affinché risulti allineato e coerente con gli obiettivi di business dell’impresa.

Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a definire o aggiornare il piano di integrazione o trasformazione digitale della propria impresa.

Privacy Preference Center