La stampa tridimensionale

La stampa tridimensionale


Codice0BSK875

AreaCompetenze trasversali

CategoriaProduttività

Minuti1200

Prezzo consigliato100.00

Prezzo al lordo della scontistica determinata dal mandato sottoscritto


La stampa tridimensionale sta trasformando la produzione industriale in tutto il mondo, grazie anche alla disponibilità di stampanti 3D sempre più efficienti e in grado di lavorare con una gamma crescente di materiali tecnici e ad alte prestazioni.
L’obiettivo del corso è quello di fornire informazioni utili nell’ ambito. In particolare, si partirà dal capire quali siano i metalli, i polimeri e i ceramici con le lavorazioni tipiche, al fine di analizzarne le caratteristiche primarie e poter meglio comprendere l’impiego di tali materiali
all’interno del processo di stampa 3D, per poi terminare questo lungo percorso con il capire limiti e principali problematiche legate a questa nuova tecnologia industriale.

Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

Privacy Preference Center