Conformità agli standard d’esportazione globale

Conformità agli standard d’esportazione globale


Codice0LEC609

AreaLegal & compliance

CategoriaGlobal Content

Minuti30

Prezzo consigliato65.00

Prezzo al lordo della scontistica determinata dal mandato sottoscritto


Le imprese e le persone degli Stati Uniti responsabili di transazioni commerciali internazionali devono rispettare le normative federali che disciplinano l’esportazione di articoli, servizi, tra cui software, informazioni e tecnologia commerciali e correlati alla difesa. Questo corso offre una formazione a livello di consapevolezza relativamente a questo ambiente regolamentare e al modo in cui adempiere ai suoi requisiti.

Si concentra sulla legge degli Stati Uniti, tra cui l’Export Administration Regulations (EAR), l’International Traffic in Arms Regulations (ITAR) e le sanzioni economiche e commerciali implementate dall’Office of Foreign Assets Control (OFAC). Inoltre spiega le definizioni secondo queste normative di termini fondamentali quali “esportazioni”, “esportazioni presunte” e “soggetti stranieri”.

NOTA: Sebbene questo corso è stato sviluppato in collaborazione con The Potomac Law Group, PLLC, il materiale e i contenuti del corso hanno finalità puramente informative e non costituiscono un parere legale. Poiché le leggi e le normative che disciplinano le esportazioni variano frequentemente, il corso può o meno rispecchiare l’attuale evoluzione delle disposizioni legislative.

Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a qualsiasi legge o altra direttiva. La trasmissione e la ricezione di informazioni non è da intendersi come l’avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

Privacy Preference Center