Aggiornamento RLS 2024 per aziende con numero dipendenti superiore a 50

Aggiornamento RLS 2024 per aziende con numero dipendenti superiore a 50


Codice5V51ARLS24

AreaSicurezza

CategoriaR.L.S.

Minuti480

Prezzo consigliato85.00

Prezzo al lordo della scontistica determinata dal mandato sottoscritto


In tutte le aziende, o unità produttive, è fatta obbligo l’elezione del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS).

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) ha diritto ad una formazione specifica in materia di salute e sicurezza, indicata nell’art. 37 del D. Lgs. 81/08.
Inoltre il D.Lgs. 81/08 ha introdotto l’obbligo di aggiornamento annuale dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) di durata pari a 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e di 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

Questo corso prende in esame un approfondimento sulla formazione che le singole figure in azienda devono ottemperare, i principali soggetti del sistema, la consultazione e partecipazione dei lavoratori per la sicurezza, i modelli di organizzazione e gestione, la vigilanza e gli addetti al servizio di prevenzione e protezione, la delega di funzioni, lo statuto dei lavoratori, l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro, la comunicazione – Il Gruppo, la comunicazione e il conflitto, le competenze relazionali e conoscenza della realtà aziendale, le tecniche di comunicazione e lavoro di gruppo, l’empatia e il mimetismo nella relazione comunicativa, cenni di Primo Soccorso.

NOTA: la CSR 128/2016 indica la possibilità di fruizione di questo corso solo se espressamente previsto dal CCNL adottato dall’azienda.

Privacy Preference Center